Dal fantasy alla fantascienza: Nikolaj Coster-Waldau, attore di origine danese noto per essere l'interprete di Jaime Lannister nella serie tv Game of Thrones, è entrato a far parte del cast di Oblivion, il nuovo progetto del regista di Tron: Legacy Joseph Kosinski. Il thriller sci-fi si arricchisce quindi di una nuova presenza, che va ad affiancarsi a Tom Cruise, Morgan Freeman, Andrea Riseborough e Olga Kurylenko.

In Oblivion, titolo provvisorio del film, l'attore interpreterà il ruolo di Sykes, esperto di armi e di tecnologia militare, un soldato intelligente ed estremamente atletico. L'ambientazione fantascientifica basata su una graphic novel dello stesso Kosinski vedrà come protagonista un soldato (Cruise), che sopravvive come può nella devastata e inabitabile Terra del futuro. La maggior parte degli uomini vive sulle nuvole e chi è rimasto sul pianeta deve vedersela con i terribili alieni Scavengers che infestano le rovine. L'equilibrio della vita del protagonista si spezzerà con la scoperta di una misteriosa donna (Riseborough), che lo porterà ad interrogarsi su tutto ciò che riteneva di conoscere.

Nell'agenda professionale di Coster-Waldau la realizzazione del film, la cui produzione inizierà il prossimo mese in Louisiana, si va ad inserire perfettamente al termine della realizzazione di Mama, horror prodotto da Guillermo del Toro in cui Coster-Waldau apparirà al fianco di Jessica Chastain.