Continua il successo di The Vow (La Memoria del Cuore) negli Stati Uniti: i dati di San Valentino sono addirittura da record.

Secondo le cifre riportate da BoxOfficeMojo, infatti, il film ha incassato 11.5 milioni di dollari martedì, registrando il miglior risultato di sempre in un giorno di San Valentino non festivo (battendo Hitch, che nel 2005 aveva incassato 7.5 milioni di dollari). Paragonato agli incassi di lunedì, ha visto un incremento del 251%. In totale, il film ha incassato 56 milioni di dollari complessivi, e potrebbe diventare uno dei maggiori successi della Sony Screen Gems.

Ottimo risultato anche per Safe House, che martedì ha incassato ben 6 milioni di dollari, per un totale vicinissimo ai 50 milioni in cinque giorni. 2.4 milioni di dollari per Viaggio nell'Isola Misteriosa, che in cinque giorni ha portato a casa 31 milioni di dollari. Recupera The Woman in Black, al quarto posto con 1.7 milioni e 37.5 milioni complessivi, mentre Chronicle arriva a 42.1 milioni.

Uno degli incrementi minori tra lunedì e martedì è stato quello di Star Wars Episodio 1 – La Minaccia Fantasma 3D, non proprio un "date movie", che martedì ha incassato altri 1.1 milioni arrivando a 25.6 milioni complessivi.

La sera di San Valentino la 20th Century Fox ha anche proposto un'anteprima da un unico spettacolo in 2.500 cinema di This Means War (Una Spia non Basta), che originariamente doveva uscire proprio martedì e invece è stato rinviato a venerdì. 1.65 i milioni incassati dalla commedia.