Che lo si ricordi per il suo ruolo da protagonista nei telefilm Ultime dal cielo o Friday Night Lights, oppure per la sua recente partecipazione in Super 8 di J.J. Abrams, Kyle Chandler è certamente un volto noto, che oggi va ad aggiungersi all'atteso film su Bin Laden di Kathryn Bigelow. Finora noto solo con il titolo provvisorio, per quanto evocativo, di Kill Bin Laden, il film vedrà il racconto dell'operazione che, lo scorso maggio, ha portato all'uccisione del leader di Al-Qaida.

Secondo quanto riportato da Deadline, Chandler dovrebbe interpretare un agente della CIA, ma ancora non sono giunte conferme in merito. Si sa invece con certezza che il cast ad oggi coinvolto nel film basato sulla sceneggiatura di Mark Boal vede confermati Jason Clarke, Joel Edgerton, Chris Pratt, Jessica Chastain, Edgar Ramirez e Mark Strong. Proprio quest'ultimo, intervistato circa un mese fa, definiva il progetto come un thriller procedurale che racconta i tentativi della CIA di trovare il ricercato numero 1 al mondo. Si può dunque immaginare un racconto focalizzato tanto sul lavoro "d'ufficio" nella stanze del potere, quanto sulle azioni sul campo nelle ricerche pratiche. Ogni interrogativo avrà in ogni caso risposta il 19 dicembre 2012, data d'uscita del film.

Come noto la stesura è stata radicalmente modificata in corsa in seguito alla notizia dell'uccisione di Bin Laden. In precedenza lo script del film verteva infatti sul fallito attentato del 1991 all'ex leader dell'organizzazione terroristica, dal quale riuscì a sfuggire, ed è stato riletto alla luce dei nuovi e più importanti avvenimenti.