Sarà Moira Buffini (Jane Eyre, Byzantium) a sceneggiare Night Circus, la storia d'amore in salsa fantasy tra due illusionisti in un circo ottocentesco.

Si tratta dell'adattamento di un romanzo di Erin Morgenstern, Il circo della notte (Rizzoli). La storia è ambientata a inizio Ottocento, e ruota intorno a un circo misterioso e incantato, popolato da personaggi straordinari.

Su questo sfondo si dipana la storia d'amore tra due maghi, un ragazzo e una ragazza, figli di due celebri illusionisti rivali.

The Night Circus sarà prodotto da David Heyman (Harry Potter) e Jeff Clifford con Erik Feig (ex Summit, ora in Lionsgate dopo l'acquisizione).

La trama del libro:

Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.