Finora abbiamo visto ogni genere di mostro cinematografico, ma in mezzo alla pletora di vampiri, lupi mannari e zombi, il caro vecchio Uomo delle Nevi, o Yeti, ha ricevuto ben poche attenzioni. Se non fosse stato per Monsters & Co., almeno negli ultimi anni, sarebbero anzi state quasi nulla.

Ma ora le carte in tavola stanno per cambiare. Stando a quanto riportato dall'Hollywood Reporter, lo sceneggiatore di Transformers 3 Ehren Kruger sarebbe stato ingaggiato dalla Disney per scrivere la sceneggiatura di un film d'avventura, ancora privo di un titolo ufficiale, ispirato all'attrazione del parco Disneyland di Anaheim in California nota come Matterhorn Bobsleds (la corsa in bob del Monte Cervino).

La pellicola, rumoreggiata da tempo, verrà diretta da Brian Beletic e parlerà di cinque giovani avventurieri – uno sportivo, una guida turistica, un cartografo, un archeologo e un escapista – che si avventurano sulle alpi alla ricerca per inseguire il mistero e si ritrovano a fronteggiare lo Yeti, custode di un arcano segreto.

Vi va un cono?