ATTENZIONE: L'ARTICOLO CHE SEGUE POTREBBE CONTENERE SPOILER SUL FILM


Il nuovo numero dell'edizione cartacea di Empire Magazine contiene un'intervista al regista di Men in Black 3 – 3DBarry Sonnenfeld, e al guro degli effetti speciali prostetici Rick Baker.

Gli amici di Comic Book Movie propongono alcuni passaggi del pezzo, focalizzati sul commento del filmmaker ai "presagi di sventura" che in molti intravedono per la pellicola. Fosche previsioni motivate dall'insolitamente lunga pausa delle riprese avuta mesi fa, e sulla possibilità, suggerita da Baker, che possa esserci anche un Men in Black 4 in caso di trionfo al box office.

Sonnenfeld dice:

Quando abbiamo iniziato a girare il film, sapevamo di non avere ancora il secondo e il terzo atto; (la pausa, ndr.) è stata una mossa responsabile? La risposta la sapremo solo quando il film sarà pronto. Se sarà ben fatto, cosa su cui nutro fiducia, allora sarà stato un tocco di genio. Se sarà un fallimento, allora si sarà trattato di una mossa folle. D'altronde ho una disposizione d'animo all'insegna della positività. Truffaut una volta ha detto che finché ti trovi nelle riprese di una pellicola, questa ti farà necessariamente schifo, dato che il bello viene durante la post produzione, la fase che ti permette di mettere ordine al caos del girato. Si può solo migliorare.

Rick Baker osserva che:

E' stata una produzione davvero folle. Avevamo lo sceneggiatore che scriveva le battute nel teatro di posa e, appena pronte, l'attore procedeva a recitarle. Non penso che sia il modo normale di lavorare ad un film. Eppure, ho visto un montaggio preliminare e posso dire che sono rimasto impressionato dal fatto che tutto funzionava davvero bene. Poi c'è da dire che ora abbiamo Josh che potrà eventualmente ereditare la parte di Tommy…

Le porte per un quarto episodio con "la versione più giovane di Tommy Lee Jones" sono già aperte, a quanto pare.

Il sito russo Stark Industries pubblica la nuova foto di Will Smith e Josh Brolin che potete vedere qua sotto: