Il nostro Casty the Clown ci segnala che 01 Distribution ha fissato finalmente le date di uscita di due suoi film molto attesi: The Rum Diary e Bel Ami.

Il primo avrà come titolo italiano completo The Rum Diary – Diario del Desiderio e arriverà nei nostri cinema il 24 aprile. Prodotto dalla G.K. Films, è un adattamento del romanzo di Hunter S. Thompson (già autore di Paura e Delirio a Las Vegas), nel quale Johnny Depp interpreta un giornalista freelance che inizia a scrivere per un giornale ai Caraibi. Ma dopo aver stretto amicizia con Bob Sala, finisce per rimanere invischiato nelle contorte vicende di un hotel con un PR di nome Sanderson. Costato 45 milioni di dollari, il film è uscito l'anno scorso negli USA ed è stato un insuccesso, incassando solo 13 milioni.

Il secondo film si intitolerà Bel Ami – Storia di un Seduttore e uscirà il 13 aprile. Tratto dall'omonimo romanzo, racconta la scalata sociale di un giornalista dalla dubbia moralità, sullo sfondo della Parigi di fine Ottocento. Il giovane George Duroy (Robert Pattinson) passa dalla povertà al successo attraverso i letti delle più influenti donne dell'alta società parigina. Uma Thurman interpreterà Madeleine, la moglie di un amico di Duroy che aiuterà il ragazzo nella sua ascesa, finendo per sposarlo. Christina Ricci sarà Clotilde, un'altra relazione clandestina di George. Noi lo abbiamo visto al festival di Berlino: potete leggere la nostra recensione qui.