Il trailer di Frankenweenie è finalmente online, ma c'è un altro film di Tim Burton avvolto completamente nel mistero e la cui uscità è ben più imminente: Dark Shadows.

In attesa di vedere finalmente anche il trailer di questo film, che probabilmente arriverà questo mese, Hollwyood Elsewhere segnala alcune immagini inedite dei protagonisti pubblicate sul nuovo numero di Vanity Fair. Si tratta di Johnny Depp (Barnabas Collins), Eva Green (Angelique Bouchard), Michelle Pfeiffer (Elizabeth Collins Stoddard) e Helena Bonham Carter (la psicologa Hoffman).

 

 

La Warner Bros. ha fissato l'uscita di Dark Shadows all'11 maggio 2012, in apertura della proficua stagione estiva e avvantaggiandosi di un cast semplicemente stellare. Burton ha diretto e prodotto il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla storica serie televisiva creata da Dan Curtis.

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.