Casty the Clown ci segnala la versione ufficiale del billboard italiano di Ghost Rider: Spirito di Vendetta che proprio lui ci aveva inviato qualche tempo fa in foto.

Nell'immagine vediamo, ovviamente, l'antieroe Marvel interpretato da Nicolas Cage in questa sua seconda incarnazione cinematografica che, dopo lo sconfortante debutto americano (dove ha incassato, finora, solo 41 milioni – fortunatamente ne è costati complessivamente solo una sessantina) si prepara ad arrivare anche nel nostro paese il 23 marzo.

 

 

Intanto i nostri amici di Comicus hanno realizzato questa interessante intervista a Paul Becker, Stereo Producer della Gener8, che si è occupata della riconversione in 3D del film:

 

Quando avete iniziato a lavorare sul film?
Abbiamo iniziato a parlare del 3D con il team in fase di produzione, poi abbiamo iniziato la conversione vera e propria nel Marzo dell'anno scorso.

Ci potete descrivere, nel dettaglio, il processo che affrontate sulle singole scene del film?
Analizziamo ogni ripresa e la suddividiamo in livelli o forme che richiederanno tracciati e modellazione. Questi dati sono compilati da un certo numero di software nel nostro sistema StereoSuite. StereoSuite crea un intero ambiente 3D basato sui tracciati 2D, e sulla modellazione ed animazione 3D. La base originale è proiettata sui modelli. Il nostro team di stereografi interni lavora con StereoSuite, basandosi sulle richieste del cliente riguardo quanto questo 3D debba essere pronunciato o "aggressivo". Dopo questo processo, importiamo nuove informazioni che si rivelano quando si guarda un ambiente 3D con due occhi. Questa funzione è chiamata occlusion painting, che comprende un certo numero di tecniche che ci aiutano a velocizzare il processo. Poi, il quadro finale è rifinito dagli artisti, che prendono decisioni riguardo ciò che manda per finire quel particolare shot.

Leggi tutto

In questo secondo film, dopo quello di Mark Steven Johnson uscito nel 2007, sulle vicende di Johnny Blaze, ovvero Ghost Rider, il protagonista si nasconde nel lontano est europeo e cerca di reprimere la sua maledizione. Blaze viene ingaggiato da una setta per sconfiggere il diavolo (Ciaran Hinds), che vuole prendere possesso del corpo di suo figlio il giorno del compleanno del piccolo.

Basato su una storia di David S. Goyer e scritto da Scott M. Gimple e Seth Hoffman, il film vede nel cast Nicolas Cage, Idris Elba, Ciaràn Hinds, Johnny Whitworth e Violante Placido. Il film è uscito il 17 febbraio 2012 negli USA e arriverà da noi il 23 marzo.