Peter Jackson ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il sesto videoblog dello Hobbit.

Nel video, il regista parla direttamente dal set di Esgaroth, ovvero Pontelagolungo, spiegando di non poter mostrare nulla perché quelle scene sono previste per… il 2013.

La scena è stata chiaramente girata qualche giorno fa, e introduce una sorta di salto all'indietro, che riporta alla fine del video precedente, quando la troupe si congedava da Matamata (il set di Hobbiville), alla fine di ottobre.

A quel punto, un vero tour de force: Pio Pio, il monte Ruapehu, e giù per tutta la Nuova Zelanda, da nord a sud con la prima unità e da sud a nord con la seconda unità, incontrandosi nel mezzo. Il filmato termina tornando da Peter Jackson, che spiega di aver concluso le riprese in esterni e di essere in procinto di iniziare l'ultima fase, gli ultimi 100 giorni di riprese. Pubblichiamo il video qui sotto, presto vi proporremo la versione sottotitolata.

Lo trovate in originale su Facebook, mentre qui sotto lo trovate sottotitolato da noi e Trailersland.com per Hobbitfilm.it:

 

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di due film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien, e uscirà il 14 dicembre 2012.