Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia riguardante il possibile coinvolgimento in veste di protagonista di Dwayne Johnson nel nuovo film di Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) tratto dalla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars.

Da Variety giunge adesso la conferma: The Rock interpreterà il popolare personaggio della mitologia greca (prima) e romana (poi). Le riprese del film dovrebbero partire a ottobre in Nuova Zelanda, presumibilmente una volta che gli impegni di Dawyne Johnson per Fast & Furious 6 saranno terminati – come vi avevamo già detto i lavori per il sesto capitolo del franchise Universal partiranno a maggio.

Il fumetto riprende il mito greco di Eracle (Ercole nella mitologia romana), rilleggendolo, rullino in tamburi, in maniera "dark e coraggiosa". Il figlio di Zeus e Alcmena viene raffigurato come un mercenario che volta le spalle alle divinità dopo la perdita della sua famiglia e che trova sollievo solo nella battaglia. Insieme ad altri sei uomini altrettanto assetati di sangue, viene assoldato dal re della Tracia per trasformare i suoi soldati in veri e propri guerrieri.