In una intervista a GQ, la costumista del Cavaliere Oscuro – il Ritorno Lindy Hemming ha parlato brevemente del suo lavoro al costume di Bane nel terzo film della saga di Christopher Nolan:

Per Bane volevamo un aspetto che fosse una via di mezzo tra un dittatore e un rivoluzionario.

Ho progettato il cappotto da sola, mi ci è voluto un anno. Ci siamo ispirati a una giacca dell'esercito Svedese e un cappotto di tipo rendigote della Rivoluzione Francese, amalgamando le due tipologie. E' stato difficilissimo da realizzare, perché a Los Angeles non si trovano cose del genere: non avevamo sarti che potessero lavorare quel tessuto.

La Hemming ha confermato poi che ancora una volta Bruce Wayne indosserà abiti Armani, mentre per quanto riguarda il costume di Batman:

Ci sono dei cambiamenti molto piccoli. E sono modifiche che abbiamo apportato per coerenza con la trama. Ma non posso dirvi di cosa si tratta…

Nel cast del film Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Tom Hardy, Morgan Freeman, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Juno Temple, Josh Pence, Daniel Sunjata e Nestor Carbonell.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum! Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.