Wally Pfister, il direttore della fotografia che ha indissolubilmente legato il suo nome alle pellicole del regista inglese Christopher Nolan, è pronto a debuttare alla regia di un lungometraggio che verrà prodotto dalla Alcon Entertainment.

Non si conoscono i dettagli della trama; si sa solo che la preproduzione dovrebbe partire quanto prima, mentre le riprese dovrebbero cominciare in autunno.

Broderick Johnson e Andrew Kosove, i co-fondatori della Alcon, hanno diramato un comunicato stampa in cui si dicono entusiasti della collaborazione:

Sono dieci anni che parliamo con Wally del suo debutto alla regia, fin dai tempi di Insomnia al quale abbiamo lavorato insieme. Wally è davvero uno degli artisti più talentuosi con i quali abbiamo mai collaborato. Ora abbiamo la possibilità di lavorare insieme alla pellicola in cui siederà in cabina di regia, si tratta di un fattore di vero pregio per la Alcon.

Pfister, noto per film come Memento, Insomnia, The Italian Job, Batman Begins, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, ha realizzato insieme a registi del calibro di Darren Aronofsky, Tony Kaye e Alejandro Inarritu una serie di spot per il Montana Meth Project, un'iniziativa di sensibilizzazione contro l'uso e l'abuso di metanfetamina.

Potete vedere un suo spot qua sotto: