Parlandovi del ritorno di Ouija in seno alla Universal, vi abbiamo illustrato l'attuale tendenza degli studi hollywoodiani a dare un'estrema importanza a progetti a basso budget, magari di genere found footage, capaci di ottenere ottimi utili a fronte d'investimenti ridicoli se paragonati a quelli dei classici blockbuster.

Uno dei casi più recenti in tal senso è quello di Chronicle, pellicola supereroistica low budget diretta da Josh Trank e sceneggiata da Max Landis, figlio di John (a questo link trovate il resoconto della nostra live chat col regista e il cast) che, con un budget di 15 milioni di dollari, ha generato un giro d'affari di oltre 100 milioni di dollari (e deve ancora uscire in due importanti mercati come quello tedesco e italiano).

Deadline c'informa ora che Landis scriverà il seguito del film, che verrà prodotto sempre dalla 20Th Century Fox. In aggiunta a Chronicle 2, lo scorso aprile, la Universal Pictures e l'Imagine Entertainment avevano acquistato un'altra sceneggiatura di Landis, Amnesty, che al tempo vedeva Ron Howard come possibile regista, mentre la Disney aveva opzionato lo script di una storia di avventura priva di titolo.

In calce, vi riproponiamo il corto diretto da Max Landis The Death And Return Of Superman, di cui vi abbiamo parlato qua: