Dopo l'intervento al SXSW Film Festival dell'altro giorno, Joss Whedon ha parlato con la stampa ed è stato intervistato da diversi siti, che ora hanno pubblicato le sue dichiarazioni, in particolare quelle riguardanti The Avengers.

Ecco alcuni dei passaggi più interessanti della sua intervista a MTV News:

  • "La cosa più interessante di The Avengers, al momento, è che fra poco avrò finito tutto. E' un compito arduo, anche se ascoltare Alan Silvestri che dirige una orchestra di 80 elementi non è certo male. E' stata una esperienza fantastica, perché fa un lavoro incredibile. Ascolti la musica dal vivo e vedi il tuo film prendere una forma che prima d'ora non aveva. E' stato davvero eccitante."
  • "Voglio che il pubblico si senta esausto e soddisfatto. Non sarà un film molto diverso da Cabin in the Woods, nel senso che sarà una corsa unica. Mettiamo davvero in difficoltà i personaggi, li mettiamo alla prova, e vogliamo che il pubblico sia con loro passo dopo passo. Vogliamo che escano dal cinema e dicano: 'E' stata una esperienza fantastica e pagherò dei soldi per rivedere questo film!'"
  • "Il regista di Cabin in the Woods, Drew Goddard, lo ha visto, ha visto il primissimo montaggio."

Ecco quanto emerso nell'intervista al sito Collider, invece:

  • "Non ci sarà una versione director's cut. Secondo me le director's cut sono quelle che vanno al cinema, penso che una director's cut sia quella che il regista monta per mandarla al cinema, il film migliore in assoluto per lo studio e per il pubblico."

  • "La mia prima versione del film durava tre ore, ora ne dura due ore e un quarto, ne sono veramente fiero. Volevo stare tra le due ore e le due ore e mezza. Non è possibile fare un film con così tanti personaggi e così tante scene epiche sotto le due ore senza che ne risulti anemico."
  • "Purtroppo molte scene tipicamente mie sono state tagliate, ma è una prassi comune: inizialmente facciamo un film per noi stessi, poi dobbiamo rimuoverci dall'equazione e farla funzionare lo stesso."
  • "Ci sono un paio di citazioni dall'Universo Marvel nel film, vogliamo preservare la continuity e così ho proposto alcune idee, spiegando 'questa è una cosa che verrebbe detta perché fa parte di questo universo.."

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.