Durante il press tour internazionale del suo nuovo film, Heleno, l'attore brasiliano Rodrigo Santoro ha rivelato che esiste la possibilità di un suo ritorno nei panni del sovrano persiano Serse nel seguito di 300 che verrà diretto da Noam Murro.

Il film, inizialmente, basava il proprio script sulla graphic novel di Frank Miller Xerxes, per poi intraprendere una direzione più autonoma, come puntualizza lo stesso Santoro nel corso della sua intervista.

Ecco quanto rivelato al sito brasiliano Omelete:

D: Hai detto di essere in trattative per interpretare nuovamente Serse in 300: Battle of Artemisia…

R: Ne stiamo parlando. vediamo un po' cosa succederà. E' una storia lunga, amico mio. (Sullo script, ndr.) l'ho letto un po' di tempo fa, ma ci stanno ancora lavorando.

D: In quella versione vediamo Serse in guerra o ci viene raccontata anche la sua infanzia?

R: Ci sono un po' di… retroscena.Alcune spiegazioni che saranno comunque molto rapide. Il film è ambientato allo stesso tempo di 300 (durante la Battaglia delle Termopili, ndr.). L'idea è quella di mostrare un altro punto di vista. Durante la guerra del primo 300 stavano succedendo anche altre cose. Si tratta principalmente di questo e ci sarà un punto d'intersezione col primo film. Ritornerà a quel punto e opi andrà oltre. E' questa l'idea di base.

Potete vedere il video dell'intervista qua sotto: