Dopo anni di sviluppo, il thriller Prisoners è finalmente pronto ad entrare in produzione. La pellicola sarà diretta dal regista di Incendies Denis Villeneuve, mentre la parte del protagonista sarà affidata a Hugh Jackman.

La storia alla base parla di un operaio di Boston che si mette sulle tracce di quello del responsabile del rapimento di sua figlia e dei suoi amici. Dopo il nulla di fatto ottenuto dalle operazioni di polizia, decide di condurre lui stesso, e a modo suo, le indagini e si dovrà scontrare contro gli importanti detective della città che sono stati affidati al caso.

Jackman era collegato al progetto fin dai tempi in cui doveva essere Antoine Fuqua (Training Day) a dirigere il film. Dopo l'abbandono del Wolverine cinematografico, hanno cominciato a circolare i nomi di Mark WahlbergChristian Bale e Leonardo DiCaprio, ma alla fine tutto è tornato nelle mani di Jackman. La produzione dovrebbe partire all'inizio del 2013, una volta che gli impegni della star per The Wolverine saranno terminati, mentre l'uscita è prevista per il novembre dello stesso anno (nello medesimo mese in cui usciranno il sequel di Hunger Games, Thor 2, Me and My Shadows, Singularity e Frozen).

Prisoners sarà prodotto dalla Alcon Entertainment e sceneggiato da Aaron Guzikowski (Contraband).