Accompagnati per mano dai nostri lettori, desiderosi quanto noi di poter vedere il Barnabas Collins di Johnny Depp e Tim Burton "in azione" nel primo trailer di Dark Shadows, abbiamo seguito con estrema attenzione la lavorazione della pellicola, aspettando un video che sembrava destinato a non arrivare mai.

Profeta di chissà quali sventure; secondo alcuni pareva che la Warner Bros., nonostante l'uscita del film in day-and-date del prossimo maggio, fosse in qualche modo preoccupata dai toni della nuova pellicola del regista di Burbank. L'assenza di un trailer ufficiale era da leggere come un segnale di "scarsa fiducia" verso Dark Shadows.

In realtà, come abbiamo accennato anche nell'ultima puntata del nostro videoblog di BadTaste News, riporre poca fiducia in un'opera di un regista come Tim Burton, che ha già avuto diverse proficue collaborazioni con la major, dagli esordi di Pee Wee's Big Adventure, passando per i due Batman e Sweeney Todd, oltretutto interpretata da una mega star come Johnny Depp, sarebbe stato quanto meno assurdo. Si tratta, tutt'al più, di un diverso approccio al marketing del film, in tempi in cui l'aspettativa verso un cosiddetto tentpole viene ormai alimentata con teaser che arrivano online mesi e mesi prima dell'uscita effettiva dello stesso.

Ma ora bando alle chiacchiere e largo alle immagini del primo trailer di Dark Shadows che potete ammirare qua sotto o su Apple Trailer cliccando sulla foto sotto la finestra di Youtube. Vi invitiamo a commentarlo nel topic dedicato del nostro forum!

[UPDATE: MSN ospita il trailer italiano, lo segnaleremo in una notizia apposita non appena avremo la general release!]

 

 

 

Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.