Sessant'anni dopo il celebre cartoon della Disney, Peter Pan continua a essere fonte di ispirazione per il cinema americano. Soltanto nel 2004, Johnny Depp e il regista Marc Foster raccontavano l'origine del personaggio in chiave romanzata con il film Neverland – Un sogno per la vita, e la Sony Pictures sta già sviluppando un progetto analogo da produrre entro breve.

Intitolato semplicemente Neverland, il film è nato da un'idea di Channing Tatum, Reid Carolin e Eric Bromberg, che è stata portata al produttore Joe Roth (Alice in Wonderland) e allo sceneggiatore Billy Ray con lo scopo di trasformare l'idea in pellicola.ù

La Sony si è quindi messa alla ricerca di un regista, e ha avviato ora le trattative con Gavin O'Connor. O'Connor è meglio noto per aver diretto nel 2011 Warrior, con Tom Hardy, e precedentemente il thriller Il prezzo dell'onore, con Edward Norton e Colin Farrell.

Il film racconterà l'origine di Peter Pan e Capitan Uncino, i due celebri personaggi nati dalla penna di J.M. Barrie.
Attualmente non conosciamo altre informazioni sul film. L'unica certezza è che Channing Tatum, coinvolto come produttore, non farà però parte del cast.