La Universal Pictures ha anticipato l'uscita di Oblivion, il kolossal fantascientifico di Joseph Kosinski con Tom Cruise. Inizialmente il film doveva uscire a luglio 2013, mentre ora la data ufficiale è fissata al 26 aprile 2013 (a luglio uscirà Jurassic Park 3D).

Non è chiaro il motivo dello spostamento, anche se sembra rientrare in una generale riorganizzazione delle date legata ad altri annunci avvenuti qualche giorno fa e al fatto che le riprese sono appena iniziate in Louisiana.

Il thriller sci-fi si vede nel cast Tom Cruise, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Andrea Riseborough e Olga Kurylenko.

Basato su una graphic novel dello stesso Kosinski, Oblivion vede come protagonista un soldato (Cruise), che sopravvive come può nella devastata e inabitabile Terra del futuro. La maggior parte degli uomini vive sulle nuvole e chi è rimasto sul pianeta deve vedersela con i terribili alieni Scavengers che infestano le rovine. L'equilibrio della vita del protagonista si spezzerà con la scoperta di una misteriosa donna (Riseborough), che lo porterà ad interrogarsi su tutto ciò che riteneva di conoscere.