Colpo di scena al box-office italiano: complice il (notevole) calo dell'Altra Faccia del Diavolo e la mancanza dell'appeal di altri prodotti di Ozpetek di Magnifica Presenza, è nientemeno che Quasi Amici a balzare in testa sabato, con la prospettiva addirittura di vincere il weekend.

Ieri la commedia francese, che sta godendo di un passaparola straordinario, ha incassato 540mila euro, perdendo solo l'11% rispetto a una settimana fa, con un'ottima media sopra i 1300 euro per sala. 7.1 i milioni incassati complessivamente dal film, che ora punta ovviamente ai dieci.

Seconda posizione per Magnifica Presenza, distribuito forse in troppe sale (420): 461mila gli euro incassati dal film di Ozpetek, che chiaramente non si sta comportando come altri successi del regista italo-turco ma non dovrebbe faticare a superare il milione in tre giorni (probabilmente arrivando a 1.2 milioni).

Al terzo posto ieri Posti in Piedi in Paradiso, con 422mila euro e un totale di 7.5 milioni di euro, mentre scivola dal primo al quarto posto L'Altra Faccia del Diavolo, che incassa 395mila euro con una notevole media di 1.600 euro per sala. 621mila gli euro incassati dal film, e la possibilità di arrivare al milione in tre giorni.

Chiude la top-five John Carter, che perde il 40% rispetto a sabato scorso e incassa 261mila euro, per 1.8 milioni complessivi.

L''altra nuova uscita del weekend, 10 Regole per Fare Innamorare, continua a non convincere: settima posizione, 172mila euro ieri, un totale di soli 239mila euro.