Se ne parlava già da tempo, e finalmente il rumour è diventato realtà: l'attore Rodrigo Santoro tornerà a interpretare Serse nel sequel di 300, diretto dal regista Noam Murro.

Con la conferma del ritorno di Santoro, si aggiunge quindi un tassello decisivo per la lavorazione del film: il personaggio di Serse, già villain del film di Zach Snyder, avrà infatti un ruolo di maggior rilievo nel sequel, che nacque proprio come adattamento della graphic novel Xerxes di Frank Miller, per poi trasformarsi in 300: Battle of Artemisia.

Il film racconterà alcuni eventi simultanei alla battaglia delle Termopili vista in 300, con un'attenzione particolare all'ascesa di Serse, re dei Persiani, e alla sua sete di conquista della Grecia. L'attore andrà a unirsi a un cast che comprende Eva Green, che interpreterà Artemisia, Sullivan Stapleton, ovvero Temistocle, e il giovane Jamie Blackley, che sarà Callisto.

Le riprese di 300: Battle of Artemisia, dovrebbero avere inizio a breve. Il film sarà prodotto dalla Warner Bros insieme alla Legendary Pictures.