Poche ore fa vi abbiamo segnalato il nuovo full trailer della Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D (Abraham Lincoln: Vampire Hunter), diffuso subito dopo il panel del film che si è tenuto al WonderCon.

La conferenza è stata tenuta dal regista Timur Bekmambetov, dallo sceneggiatore e autore del romanzo Seth Grahame-Smith e dal protagonista Benjamin Walker. Ecco cosa hanno raccontato al pubblico, grazie ai liveblogging e recap di Collider e Hitfix:

  • Il produttore Tim Burton è intervenuto in videoconferenza apparentemente molto… malato: era infatti un cadavere disidratato. Due attraenti infermiere e un dottore cercavano di rianimarlo con la medicina olistica, ma non ci sono riusciti.
  • E' stata mostrata una sequenza d'azione nella quale il protagonista e Will Johnson difendono un treno dall'attacco dei vampiri, in uno stile assolutamente simile a quello utilizzato da Bekmambetov in Wanted e Night Watch. Molte le acrobazie con l'ascia: i due lavorano assieme per scacciare un vampiro dopo l'altro, finché non arriva il capo dei vampiri, Adam. Avvicinandosi a un ponte, il treno prende fuoco, e i due saltano giù per fuggire.

  • Seth Grahame-Smith ha spiegato che l'idea di mescolare vampiri e la storia del padre della patria Abramo Lincoln è nata una sera in cui era ubriacato e, lanciando delle freccette su un muro, ha colpito due parole completamente diverse l'una dall'altra. Ma in realtà, l'idea gli è venuta durante il tour di presentazione di Orgoglio Pregiudizio e Zombie. Era il bicentenario della nascita di Lincoln, e le sue biografie venivano proposte difianco ai libri di Twilight. A quel punto lui ha fatto delle ricerche sul personaggio storico, e ha scoperto delle origini quasi da supereroe: l'inspiegabile morte della madre, per esempio. "E' un film su Lincoln che, semplicemente, include dei vampiri".
  • Tim Burton ha collaborato moltissimo con i produttori suggerendo un approccio molto esplicito e aggressivo. Bekmambetov ha modificato alcune cose del romanzo, ma il tono e la struttura è la stessa.
  • "Non sono uno che odia Twilight," ha commentato Grahame-Smith. "Mi limiterò a dire che i nostri vampiri non brillano".
  • Bekmambetov ha sottolineato che negli USA il film uscirà nella notte più breve dell'anno.

 

Scritto da Seth Grahame-Smith a partire da un suo stesso romanzo, il film parte dal presupposto che la madre del 16esimo presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln sia stata uccisa da una creatura soprannaturale, spingendo il figlio a diventare un appassionato cacciatore di vampiri.

Nel cast Benjamin Walker (nei panni di Abramo Lincoln), Mary Elizabeth Winstead (sua moglie Mary Todd), Anthony Mackie (il segretario di stato William Seward), Dominic Cooper (il mentore e assassino di vampiri Henry Sturges) e Jimmi Simpson (Josh Speed, assistente di Lincoln), Alan Tudyk, Robin McLeavy.