Durante il panel della Universal Pictures ieri sera al WonderCon, un focus particolare è stato dedicato a Biancaneve e il Cacciatore di Rupert Sanders, con una compilation di cinque minuti tratta dal fantasy con Kristen Stewart, Charlize Theron e Chris Hemsworth.

Le scene mostrate iniziavano con un assalto a cavallo, nel quale i valorosi cavalieri di Re Magnus (Noah Huntley) si scontrano con l'Armata dell'Ombra della Regina Ravenna (Charlize Theron). Nella scena successiva, Biancaneve (Kristen Stewart) fuggiva dalle segrete della Regina ritrovandosi nella Foresta Oscura e incontrando inquietanti creature di ogni tipo. Tocca poi al Cacciatore (Chris Hemsworth): in una scena, la regina gli chiedeva aiuto per ritrovare Biancaneve. Nelle clip sono stati presentati anche i nani che catturano il Cacciatore e Biancaneve, prima di allearsi con la ragazza quando scoprono che è la figlia di Re Magnus. Ma la scena più spettacolare pare sia stata quella in cui il gruppo lascia la Foresta Oscura dirigendosi verso un luogo verdeggiante e pieno di vita, noto come il Santuario.

Ecco alcuni elementi interessanti emersi durante il panel ed elencati da siti come Collider e ComingSoon.net, che erano presenti in sala:

  • Charlize Theron ha confessato di essersi divertita molto a interpretare la Regina Cattiva, in particolare all'idea di rivoluzionare il personaggio, noto in altre versioni come una matrigna o una strega.

  • Sanders ha elogiato le qualità recitative (e non solo fisiche) di Chris Hemsworth nell'interpretare il Cacciatore, addirittura suggerendo che il suo ruolo potrebbe commuovere qualche spettatore.
  • La Stewart ha spiegato che quello che la attirava maggiormente del progetto era il fatto che il materiale di base riguardasse tematiche complesse, e non il classico dualismo bianco/nero, oltre al fatto che voleva interpretare un personaggio "cazzuto" ricco di scene d'azione.
  • Sanders ha spiegato di aver deciso di rimpicciolire degli attori piuttosto che ingaggiare dei nani veri e propri perché voleva lavorare con un gruppo di attori inglesi famosi. Quest'idea gli era venuta per un altro film, ma ha deciso di applicarla ai nani.

 

 

 

Ecco la sinossi ufficiale:

Nell'epico film d'azione e avventura Snow White and the Huntsman Kristen Stewart (Twilight) interpreta l'unica persona del reame a essere più bella della Regina Malvagia (Charlize Theron), decisa a eliminarla. Ma quello che la malvagia sovrana non ha mai immaginato è che la giovane donna che minaccia il suo regno è stata addestrata all'arte della guerra dal cacciatore (Chris Hemsworth) che era stato incaricato di ucciderla. Sam Claflin si unisce al cast nei panni del Principe incantato dalla bellezza e dalla forza di Biancaneve.

La nuova visione mozzafiato del leggendario racconto è prodotta da Joe Roth, il produttore di Alice in Wonderland, Sam Mercer (Il Sesto Senso) e l'acclamato visual artist regista di spot televisivi Rupert Saunders.

Il film uscirà l'11 luglio in Italia.