Negli Stati Uniti Ghost Rider: Spirito di Vendetta non aveva aperto in testa di venerdì, con una performance complessivamente deludente, mentre nel resto del mondo è andato meglio.

In Italia, forse complice la combo "Nicolas Cage / Medusa / scarse performance delle altre nuove uscite", il film ieri è riuscito ad aprire in vetta con 248mila euro in 290 sale, per una media di 857 euro (ricordiamo che l'uscita è in 3D). E' possibile che rimanga in testa per il resto del weekend, ma visto quanto accaduto nelle ultime settimane la conferma l'avremo con gli incassi di sabato. Il primo film, uscito nel 2007, incassò complessivamente 2.9 milioni di euro.

Torna al secondo posto Quasi Amici, con altri 191mila euro e un totale di 8.6 milioni di euro complessivi: il calo rispetto a una settimana fa è solo del 13%, sarà interessante vedere come si comporterà oggi e domani.

Apre al terzo posto E' Nata una Star?, con 176mila euro in 394 sale e una media che è la metà di quella di Ghost Rider: esordio moscio per un film che potrebbe recuperare sabato e domenica. Perde il 42% invece Magnifica Presenza, con altri 125mila euro e un totale di 1.8 milioni di euro, mentre al quinto posto apre The Raven, con 115mila euro e una media di 444 euro (quasi uguale a quella di E' Nata una Star, che però oggi e domani recupererà).

Il resto della classifica è più o meno stabile: al sesto posto Posti in Piedi in Paradiso con 83mila euro, subito seguito da L'Altra Faccia del Diavolo, che come prevedibile al secondo weekend perde posizioni (81mila euro), seguito da John Carter (solo 34mila euro). Chiudono la classifica Safe House (26mila euro) e la nuova uscita Take Me Home Tonight (26mila euro). Scivolone all'undicesimo posto per 10 Regole per Fare Innamorare (24mila euro), che probabilmente si rifarà con i diritti tv (in una settimana non ha ancora incassato 600mila euro). Scende al dodicesimo posto Ti Stimo Fratello, seguito da The Lady, che esordisce solo al 13esimo posto in 75 cinema.