Come sapete, parte della trama di Men in Black 3 si svolgerà negli anni sessanta, con l'agente J (Will Smith) costretto a tornare indietro nel tempo per salvare la vita all'agente K (Tommy Lee Jones, ma interpretato da Josh Brolin nella versione giovane).

Quando la notizia di questo "salto nel tempo" si è diffusa, il mago degli effetti speciali Rick Baker (che ha lavorato a costumi, makeup ed effetti nel film) ha spiegato di aver adorato l'idea di tornare indietro nel tempo perché gli ha permesso di realizzare degli alieni dal look "retrò", in linea con le creature dei film di fantascienza degli anni cinquanta o sessanta.

Ora vediamo Baker con le sue creazioni in alcune immagini di scena pubblicate dal sito russo Stark Industries: tra gli alieni c'è anche il villain del film, interpretato da un inquietantissimo Jemaine Clement. Come potete vedere dalle foto, ancora oggi non servono per forza gli effetti visivi per creare un alieno credibile: basta il lavoro di un mago come Rick Baker…

 

 

Ecco la sinossi:

In Men in Black 3, gli Agenti J (Will Smith) e K (Tommy Lee Jones) sono tornati indietro…nel tempo. J ha visto cose inimmaginabili nei 15 anni trascorsi nei Men in Black, ma non c'è niente, neanche gli alieni, che renda J così perplesso come il suo sarcastico e reticente collega. Quando la vita di K ed il futuro del pianeta sono in pericolo, l’agente J dovrà viaggiare nel tempo per rimettere le cose a posto. J scopre che ci sono segreti relativi all'universo che K non gli aveva mai rivelato – segreti che scoprirà collaborando con il giovane Agente K (Josh Brolin) per salvare il suo collega, l'agenzia ed il futuro dell'umanità.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda!

In Men In Black III, il villain interpretato da Jemaine Clement viaggerà indietro nel tempo per assassinare l'Agente Kay, scatenando una catena di eventi che potrebbe portare alla distruzione del mondo.

Il film, diretto da Barry Sonnenfeld, uscirà negli USA il 25 maggio 2012. Nel cast anche Tommy Lee Jones, Jemaine Clement, Emma Thompson, Nicole Scherzinger, Alice Eve e Michael Stuhlbarg.

Trovate ulteriori informazioni nella scheda del film.