Dopo la presentazione al Festival di Berlino, dove lo abbiamo recensito, Bel Ami – Storia di un Seduttore si appresta a uscire in Italia con 01 Distribution.

Ecco quindi arrivare online il trailer italiano e la locandina ufficiale del film tratto dal romanzo omonimo di Maupassant. Protagonista Robert Pattinson, affiancato nel cast da tre comprimarie: Uma Thurman, Kristin Scott Thomas e Christina Ricci.

Bel Ami racconta la scalata sociale di un giornalista dalla dubbia moralità, sullo sfondo della Parigi di fine Ottocento. Il giovane George Duroy (Pattinson) passa dalla povertà al successo attraverso i letti delle più influenti dame dell'alta società parigina. Uma Thurman interpreta Madeleine, la moglie di un amico di Duroy, che aiuterà il ragazzo nella sua ascesa, finendo per sposarlo. Christina Ricci è Clotilde, un'altra relazione clandestina di George.

Potete vedere il trailer qui sotto, mentre a destra trovate la locandina.

 

 

Prodotto da Uberto Pasolini (The Full Monty), sceneggiato da Rachel Bennette e diretto da Declan Donnellan e Nick Ormerod, Bel Ami è stato presentato a Berlino a febbraio, e uscirà il 13 aprile.