L'India, insieme alla Russia, al Brasile e alla Cina è diventato uno dei mercati più appetibili per le major americane.

Il fatto che i Marvel Studios e la Disney abbiano affidato proprio ad una band rock indiana, gli Agnee, il compito di realizzare il brano portante della colonna sonora di The Avengers non deve quindi stupirci più di tanto. Ovviamente si tratta di una canzone fatta e pensata per quella specifica piazza asiatica che non accompagnerà la distribuzione internazionale dell'epico cinecomic. Un trend, quello della "localizzazione" delle colonne sonore, che gli "studios" hollywoodiani seguono da tempo; nel 2004 era toccato a Spider-Man 2 e alla canzone Hindi “Najane Kyun” (I Don't Know Why) della band pakistana Strings.

Il pezzo, che trovate qua sotto, s'intitola "Hello Andhero" (Hello Darkness) e il suo testo è opera del famoso filmmaker/sceneggiatore bollywoodiano Abbas Tyrewala.

The Avengers verrà distribuito in India dalla UTV Motion Pictures, appartenente al gruppo media UTV Group di cui la Disney ha acquistato di recente una larga fetta azionaria.

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.