Sul Tumblr ufficiale di Ender's Game è apparsa l'immagine che trovate qui sotto, accompagnata dal seguente messaggio:

Se pensate che la scuola normale sia difficile, provate ad andare a scuola in una stazione spaziale rotante. E a proposito, avete un pass per la sala numero 0058? Perché se non lo avete, potreste ritrovarvi a pulire le docce. Al vostro arrivo alla Scuola di Guerra, ne percepite solo l'utilità, la funzionalità… finché non entrate nella SALA DI BATTAGLIA, dove non esiste l'alto né il basso, ma solo GRAVITA' ZERO. Nel realizzare un film si rischia di fare troppo affidamento sui mondi digitali, ma niente può sostituire un set ben costruito, che si può vedere e toccare, che dia l'illusione di trovarsi davvero lì. Godetevi questo piccolo assaggio del grande mondo di Ender. Vedrete molto altro nelle prossime settimane.

 

 

Intanto, il produttore Roberto Orci ha dichiarato che i lavori procedono in stretto contatto con Orson Scott Card, l'autore dei romanzi di Ender, e che si spera di poter realizzare anche dei sequel, benché al momento non ci sia nulla di certo.

Sceneggiato e diretto da Gavin Hood (Tsotsi, X-Men Le Origini: Wolverine) e prodotto da K/O Paper Products, OddLot Entertainment, Digital Domain e dallo stesso Orson Scott Card, Ender's Game esce il 15 marzo 2013. La Summit Entertainment ha ottenuto i diritti di distribuzione e co-finanzierà la pellicola.

Nel cast Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Abigail Breslin e Hailee Steinfeld.

Ender's Game è la storia di un ragazzo, Ender, prescelto per viaggiare nello spazio e ricevere un duro addestramento militare in vista di una guerra. Dotato di un istinto naturale per la strategia bellica, Ender viene assoldato dalla Flotta Internazionale per sterminare una razza aliena.