Qualche giorno fa, Simon Pegg, il geekissimo interprete di Shaun of the Dead, Hot Fuzz, Paul e Star Trek, è intervenuto come ospite al talk show di Conan O'Brien.

Il suo intervento è cominciato con un simpatico aneddoto relativo a twitter e alla relazione che l'attore ha con i suoi follower. Pegg è un vero e proprio maniaco del popolare social network e, molto spesso, si diverte a stuzzicare, bonariamente e con puro stile british, i suoi fan. Una mattina, ha twittato di aver trovato il lucernaio del suo loft aperto anche se la sera prima era stato chiuso. Buona parte dei suoi follower gli ha mandato messaggi all'insegna di un certo "allarmismo paranormale". L'attore ha poi avvisato tutti, sempre con una cinguettata, che sarebbe andato di sopra a controllare per poi… non twittare più nulla per ben tre giorni, facendo serpeggiare un certo panico, considerato che, normalmente, può arrivare a digitare anche una quindicina di post in 24 ore!

Poi la conversazione è andata a finire in un ambito fatto di pupazzetti di plastica e mattoncini colorati. A gennaio vi abbiamo parlato dell'opera realizzata da un utente di FlickrYatkuu, che ha ricreato col celebre gioco una scena divertentissima della commedia horror di Edgar Wright: si tratta di quella ambientata all'interno del pub Winchester, il locale fittizio (la location era stata ricavata da un pub londinese, il Duke of Albany, ormai in rovina) in cui si rifugiano i protagonisti della pellicola. Naturalmente era un set customizzato ad hoc e, probabilmente, nessuno in seno alla ditta danese si sarebbe mai sognato di vagliare l'ipotesi di commercializzare davvero il cosiddetto "Winchester project". Non avevano fatto i conti con la tenacia di Pegg. Da vero geek, ha preso a cuore la cosa e, tramite Twitter, è riuscito a raccogliere i 10.000 supporter che, stando ai regolamenti della LEGO, sono necessari a far si che un design venga valutato dalla commissione interna dell'azienda. Francamente pensiamo che se questa riproduzione verrà realmente immessa nei negozi, venderà più delle piadine romagnole su lungomare di Riccione durante lo struscio estivo.

Eccovi il filmato: