Ieri sera il canale Twitter della Sony spagnola ha pubblicato un teaser poster internazionale (a risoluzione un po' dubbia) di Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino.

Nelle ore successive qualsiasi dubbio sull'originalità del poster (che ricorda nella grafica minimalista un recente fanposter, ma in generale riprende gli stilemi dei classici poster degli Spaghetti-Western) è stato fugato: Yahoo! Movies ha pubblicato la versione americana ufficiale, che potete vedere qui sotto.

 

 

 

Nel frattempo, Walton Goggins si è aggiunto al cast: l'attore non interpreterà Mr. Stonesiper come si pensava inizialmente, ma Billy Crash, uno dei due scagnozzi di Calvin Candie. L'attore ha parlato a GQ della sua esperienza sul set:

Questo film è radicale. Per usare una metafora, mi sentivo come un bambino in un negozio di caramelle. Non potevo crederci. Ho iniziato a lavorare questa settimana, e ho incontrato Tarantino durante il primo giorno di riprese. Mi trovavo nel suo mondo, nella sua immaginazione. La sua genialità cinematografica non ha paragoni, ed è in grado di muoversi attraverso tutti questi riferimenti, ovvero tutti i film che sono stati girati. Li ha visti praticamente tutti, è un vero amante del cinema. E' un autore molto saggio, ed è appassionato e giocherellone come tutti gli artisti con cui ho lavorato. Il suo entusiasmo è contagioso, e solo lui è in grado di girare un film con una storia simile.

Nel cast di Django Unchained vi sono Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Garrett Dillahunt, Walton Goggins, RZA, M.C. Gainey, Dennis Christopher, Gerald McRaney, Laura Cayouette, Don Johnson, Tom Savini, e Sacha Baron Cohen.  

Il film arriverà il 25 dicembre nei cinema USA.