L'inizio della produzione del remake diretto da Tim Hill (Alvin Superstar, Hop) di Corto Circuito, classico della cinematografia anni ottanta diretto da John Badham, non ha ancora una data ufficiale. Il regista intanto, parlando col Los Angeles Times, ha espresso le sue idee circa il design e il look del nuovo Johnny 5, il robot protagonista della storia. Stando al filmmaker il suo aspetto sarà più "minaccioso" rispetto a quello del personaggio arrivato sul grande schermo nel 1986 che, come alcuni di voi ricorderanno, era una sorta di "progenitore" del tenero robottino Pixar WALL-E.

Ecco le parole di Hill:

Sono tentato di rifarmi al passato e prendere direttamente l'originale. Ma penso che debba essere più vicino a quelle che sono le moderne concezioni in materia di design. Ci sono programmi informatici e laboratori che si preoccupano di dare vita a macchine come queste… Si tratta di riuscire a trovare il giusto bilanciamento fra il lato minaccioso e quello rassicurante. Il vecchio Johnny 5 era carino, ma nessuno era spaventato da lui.

Nel film di John Badham, il robot era uno dei cinque prototipi costruiti per l'esercito americano dalla NOVA Robotics; nel remake assisteremo a una premessa simile:

Viviamo nell'epoca dei robot, specie in materia di tecnologie militari. Abbiamo dei droni che combattono al posto nostro e fanno tutti quei lavori che noi uomini e donne non vogliamo fare. Se osserviamo come i bambini usano questi ritrovati… è una relazione che diventa ogni giorno più stretta e intima. Per questo, dal mio punto di vista, dobbiamo esplorare maggiormente questi ambiti. Poi ci sono altri concetti interessanti: il momento in cui Johnny rischia di venir smontato e contempla il concetto di morte, o se sia giusto o meno eliminare qualcun altro.

Contrariamente al film del 1986, interpretato dalla Ally Sheedy di The Breakfast Club, la Stephanie Speck della nuova pellicola (che potrebbe anche avere un nome differente, ndr.) sarà in età adolescenziale.

Il remake di Corto Circuito è scritto da Matt Lieberman; vi terremo aggiornati su ogni novità riguardo l'inizio ufficiale della produzione.