Si stanno rapidamente evolvendo le trattative per il casting di The Counselor, il prossimo film di Ridley Scott che vedrà protagonista Michael Fassbender.

Soltanto l'altro giorno Angelina Jolie si univa alla folta schiera di star potenzialmente coinvolte nel progetto, e oggi le cose cominciano a farsi più serie.

Deadline rivela infatti che Brad Pitt e Javier Bardem sono ora ufficialmente in trattative per unirsi al cast, con un accordo che sembra ormai dietro l'angolo, e la Jolie li segue a poca distanza. Brad Pitt dovrebbe essere coinvolto in un ruolo minore, un personaggio di nome West Ray, mentre non sappiamo ancora nulla sul personaggio interpretato da Bardem.

Per quanto riguarda la Jolie potremmo assistere a un colpo di scena, perché se inizialmente si era parlato di un coinvolgimento marginale, l'attrice potrebbe addirittura ottenere la parte di protagonista femminile, anche se nel suo caso le trattative non sono ancora arrivate a uno stadio così avanzato.

Restano ancora in sospeso invece Bradley Cooper, Jeremy Renner e Natalie Portman, gli altri tre nomi di spicco che erano stati inizialmente associati al film.

Descritto come un "Non è un paese per vecchi sotto steroidi", The Counselor è la prima sceneggiatura originale dello stesso sceneggiatore Cormac McCarthy, realizzata lo scorso dicembre e venduta al team produttivo composto da Nick Wechsler, Steve e Paula Mae Schwartz già artefice di The Road.