Dopo sette anni di attesa, il sequel di Sin City riceve il via libera: le riprese inizieranno in estate.

Intitolato Sin City: a Dame to Kill For, il film verrà diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller, che hanno diffuso un comunicato stampa per annunciare l'inizio della produzione. Nessuna notizia sulla trama del film, che tuttavia in base al titolo dovrebbe essere tratto dal secondo volume della graphic novel di Miller, incentrato sulla figura di Dwight (Clive Owen).

A quanto pare buona parte del cast del primo episodio tornerà, e la produzione esecutiva sarà della Weinstein Company (che distribuirà negli USA attraverso la sua Dimension Films), con produzione di AR Films e Quick Draw Productions e con Alexander Rodnyansky come produttore. Spiega Rodriguez:

Volevo tornare a lavorare con Miller e ritornare nel mondo da lui creato sin da quando abbiamo concluso le riprese dell'originale, ma sentivo il bisogno di aspettare che avessimo in mano qualcosa di veramente eccezionale, che soddisfacesse le enormi aspettative che nel frattempo andavano creandosi. Sarà valsa la pena di aspettare per vedere A Dame to Kill For!

Miller sarà sceneggiatore del film e co-regista con Rodriguez:

Il primo film lasciò senza parole il pubblico, che non aveva mai visto niente di simile prima. Robert e io stiamo preparando qualcosa che lascerà ancora una volta sbigottiti, e farà vivere una incredibile esperienza cinematografica agli spettatori, in grado di superare anche il primo film.

…il modo giusto per far decollare le aspettative fino alle stelle