Dopo mesi e mesi di attesa e speculazioni il principale mistero legato a The Avengers è stato svelato durante una delle conferenze stampa di presentazione del film, come riporta ComicBookMovie.com: quello dell'identità degli alieni che fanno parte dell'esercito di Loki e che invadono la Terra.

Joss Whedon ha infatti voluto chiarire una volta per tutte a quale popolazione dell'Universo Marvel appartengono: si era infatti parlato degli Skrull, ma questa ipotesi è stata più volte smentita anche perché i diritti di sfruttamento di questi personaggi mutaforma sono in mano ad altre major. Ma a quanto pare il punto è comunque un altro. Whedon ha infatti spiegato:

La razza aliena è quella dei Chitauri – o meglio, una versione dei Chitauri – e l'abbiamo scelta perchè non è una delle razze aliene più importanti dell'Universo Marvel e non ha una storia approfondita alle spalle. Questo perché a noi non interessava che questi alieni avessero una mitologia e un passato. So che questo dibattito andrà avanti anche dopo la mia morte! Potrebbe essere una via di mezzo tra i Kree e gli Skrull.

Ci sono molte razze extraterrestri nell'Universo Marvel: la scelta dei Marvel Studios, quindi, è stata quella di creare una sorta di razza ibrida per l'Universo Cinematografico (i Chitauri sono una sorta di Skrull dell'Universo Ultimate). Ovviamente ne sapremo di più nei prossimi giorni: vi terremo aggiornati.

 

 

Intanto sono disponibili altri tre spot del film: potete vederli qui sotto.

 

 

 

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.