All'inizio di aprile abbiamo avuto l'onore di poter intervistare Kevin Feige, il presidente di produzione dei Marvel Studios e di parlare con lui di The Avengers, il kolossal di Joss Whedon in arrivo il 25 aprile al cinema. Questo cross over servirà da apripista per le varie storyline dei futuri cinecomic Marvel, ma, come è noto, lo studio ha anche intenzione di dare vita a delle pellicole dedicate agli altri personaggi del suo pantheon come Ant-Man (sviluppato ormai da anni da Edgar Wright), Guardians of the Galaxy e The Inhumans.

Gli ultimi aggiornamenti in merito risalgono allo scorso ottobre, ma ora, come corollario agli impegni stampa per The Avengers, Feige ha condiviso alcune nuove informazioni sugli altri film Marvel con Crave Online.

Alla domanda su quale fra i non sequel dello studio abbia attualmente la massima priorità risponde:

Penso che si tratti di uno fra Ant-Man, Dr. Strange, Inhumans e Guardians of the Galaxy. Siamo davvero eccitati al pensiero di portare sul grande schermo cose come queste. Cose esattamente come queste (Guardians of the Galaxy, ndr.). Quando dici alle persone che nel film ci saranno davvero un procione e un albero ti guardano stupite e ti domandano "Ma davvero?", ma quelli come noi sanno di cosa si tratta e si gasano. Ma la maggior parte della gente chiede "Hai detto un procione e un albero?", "Si, e ruberanno la scena per tutto il film", "Ok ci crederò quando lo vedrò". Mi piace questa cosa.

Feige rivela poi che il lungumetraggio su Guardians of the Galaxy sarà basato sulla moderna incarnazione del fumetto e che la squadra dei guardiani comprenderà eroi come Star-Lord, Drax the Destroyer, Gamora, Groot e, l'avrete già capito, Rocket Raccoon.

Ovviamente, il presidente si è ben guardato dal rivelare una data, anche approssimativa, d'inizio dei lavori:

Sappiamo già quale sarà il nostro secondo film del 2014, ma non l'abbiamo ancora annunciato.

Come sempre, vigileremo per voi…