Qualche giorno fa i dati del tracking per The Avengers rivelavano che il kolossal di Joss Whedon poteva tranquillamente aprire con un weekend da oltre 125 milioni negli Stati Uniti.

Oggi l'Hollywood Reporter cita nuovi dati che mostrano come la percezione dell'uscita del film nel pubblico potenziale americano sia enorme (dopo tutto la macchina del marketing Disney è in azione da tempo e in maniera massiccia), tanto da superare quello che precedeva Il Cavaliere Oscuro e il recente successo Hunger Games.

Dati alla mano, il sito sostiene che il film potrebbe ottenere uno dei migliori debutti per un cinecomic in nordamerica, anche grazie al sovrapprezzo del 3D ovviamente. Nel luglio 2008 Il Cavaliere Oscuro aprì con 158.4 milioni di dollari, il maggiore incasso d'apertura di sempre all'epoca, battuto solo dai quasi 170 milioni di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 nel luglio 2011. Un mese fa Hunger Games ha invece totalizzato ben 152.5 milioni di dollari.

Queste sono le cifre cui punta ora The Avengers, e secondo gli analisti non faticherà a superare i 150 milioni nei primi tre giorni (anteprime incluse) anche perché sembra che il pubblico interessato sia più trasversale ed eterogeneo rispetto, per esempio, a quello del Cavaliere Oscuro (più sbilanciato verso i maschi).

Ovviamente vi terremo aggiornati…