Francamente, il titolo scelto da Deadline Hollywood nel riportare la notizia di cui stiamo per parlarvi ci pare abbastanza eccessivo: "SNL: How desperate is Steven Spielberg" (Saturday Night Live: Quanto è disperato Steven Spielberg?).

Magari il video che stiamo per mostrarvi potrà anche non piacere, ma dare del disperato a un regista come Spielberg, che ci ha appena consegnato due film come War Horse e Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell'Unicorno, solo perché si è prestato a partecipare a un corto del Saturday Night Live al fianco di Andy Samberg e Bill Hader lascia un po' il tempo che trova. Semmai, ma anche qua non c'è nulla di cui restare stupiti, fa strano il tempismo: la cosa arriva a pochi giorni dall'annuncio dell'arrivo in Blu-Ray dello Squalo grazie a uno show ospitato su un canale del conglomerato media proprietario della Universal.

Peraltro il filmato in questione parla di due cose che tutti noi, o quasi, amiamo. I Gatti e i laser. O, se preferite i Laser Cats! Nella puntata di sabato del popolare comedy show è andato in onda un nuovo appuntamento con questa saga sci-fi di cui vi avevamo già parlato un paio di anni fa, quando il regista coinvolto era James Cameron. Così come accaduto con il video parodia "patrocinato" da Mr. Avatar, pieno di riferimenti alle sue pellicole, anche qua possiamo trovare una pletora di omaggi più o meno espliciti ai film di Steven Spielberg: dall'Arnold Ernst Toth parodiato da Josh Brolin, che ha anche condotto la puntata, a E.T. passando per Prova a Prendermi.

Potete vederlo qua sotto: