Precedentemente noto come The Wettest County, il nuovo film di John Hillcoat è uno dei più attesi del prossimo autunno, grazie a un cast che – sotto la guida di un grande regista – riunisce alcune delle star del momento.

Protagonisti di Lawless sono i fratelli Bondurant, una banda di contrabbandieri nell'epoca della Depressione in Virginia. A interpetare i tre fratelli sono Shia LaBeouf, Tom Hardy e Jason Clarke, oggi per la prima volta immortalati insieme in una nuova immagine ufficiale pubblicata su EW.

Se i primi due non hanno bisogno di presentazioni, Jason Clarke è invece un nome sconosciuto ai più, almeno per il momento: australiano di origini (come il regista) l'attore sarà infatti fra i protagonisti dei prossimi film di Baz Luhrmann e Kathryn Bigelow.

Potete vedere l'immagine ad alta risoluzione in fondo alla pagina.
 
Il film è una trasposizione del romanzo The Wettest country in the World, dello scrittore Matt Bondurant, e la sceneggiatura è firmata da Nick Cave.

Basato sulla vera storia dei nonni di Matt Bondurant, il romanzo è un'avvincente storia di fratellanza, avidità e omicidi. I ragazzi Bondurant sono una famosa gang di teppisti che trasporta liquori durante il periodo del proibizionismo atteraverso la Franklin County in Virginia.

Forrest, il fratello maggiore, è feroce, inarrestabile e un perfetto uomo d'affari; Howard, il fratello di mezzo, è un uomo ossessionato dagli orrori che ha visto nella Grande Guerra, e Jack, il più giovane, ha buon gusto per il lusso e sogna di uscire da Franklin. Braccati e cacciati, questi uomini creano un giro d'affari, si innamorano, e lottano per rimanere a galla mentre guardano la loro famiglia che muore, l'azienda del padre che fallisce, e il mondo che loro conoscono sgretolarsi sotto la depressione e la siccità.

A occuparsi della produzione Lucy Fisher e Douglas Wick insieme a Michael Benaroya della Benaroya Pictures e a Megan Ellison.