Fin dall'inizio della produzione Total Recall è sempre stato presentato come una versione più fedele al racconto originale di Philip K. Dick rispetto alla pellicola del 1990 con Arnold Schwarzenegger. Più che un remake un nuovo adattamento dunque, confermato oggi dalle parole spese sulla questione dal regista Len Wiseman, che così si è espresso durante un'intervista:

Non ho alcun interesse nel fare un semplice remake del film di Paul Verhoeven con degli effetti speciali potenziati. Questo script andrà più a fondo nell'esporre la personalità del personaggio di Quaid. Cosa si prova quando ti viene detto di essere qualcuno che in realtà non sei?

E in attesa di conoscere cosa effettivamente passa per la mente del protagonista di Total Recall, ecco due immagini inedite di Colin Farrell:

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi:

Atto di forza è un thriller d'azione che parla di realtà e memoria, nuovamente ispirato al celebre racconto breve di Philip K. Dick Ricordiamo per voi. Benvenuti alla Rekall, la compagnia che può trasformare i tuoi sogni in memorie reali. Per un operaio di nome Douglas Quaid (Colin Farrell), nonostante abbia una moglie bellissima che lui ama (Kate Beckinsale), il viaggio mentale sembra la vacanza perfetta dalla sua vita frustrante – le vere memorie di una super spia potrebbero essere proprio ciò di cui ha bisogno. Ma quando la procedura prende una piega terribilmente storta, Quaid diventa un uomo braccato.
Ritrovandosi in fuga dalla polizia – controllata dal Cancelliere Cohaagen (Bryan Cranston), leader del mondo libero – Quaid si allea con una combattente ribelle (Jessica Biel) per trovare il capo della resistenza clandestina (Bill Nighy) e fermare Cohaagen. La linea fra fantasia e realtà si fa sfocata, e il suo mondo è in bilico quando Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore e il suo vero destino.

Diretto da Len Wiseman, il film vede protagonisti Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho e Bill Nighy.

Total Recall – Atto di Forza uscirà il 12 ottobre in Italia.