Norman ha un dono. Un dono molto peculiare che i nostri lettori già conoscono, considerato che vi parliamo di questo film già da un po'.

Norman vede i morti. E proprio in virtù di questo dono dovrà combattere con mostri di ogni tipo per salvare la sua cittadina da una maledizione millenaria.

La divisione nazionale della Universal ha diffuso il trailer italiano di ParaNorman, il nuovo film in animazione stop-motion realizzato dalla Laika, già artefice di Coraline e la Porta Magica, grazie al quale potremo scoprire l'entità della minaccia che Norman e i suoi amici si troveranno ad affrontare:

 

 

 

Il film, che nella versione originale verrà doppiato da Kodi Smit-McPhee, Casey Affleck, Jeff Garlin, Anna Kendrick, Leslie Mann, Christopher Mintz-Plasse e John Goodman, è ambientato in una piccola città che viene assediata dagli zombie. Potrà chiedere aiuto solo a un ragazzino incompreso di nome Norman, che è capace di parlare coi morti. Oltre agli zombie, dovrà occuparsi anche di fantasmi, streghe e, peggio ancora, idioti troppo cresciuti, per salvare la città da una maledizione centenaria. Ma questo ragazzino che parla coi morti rischia di dover spingere le sue capacità paranormali oltre i limiti ultraterreni…

Il film, realizzato in in stop-motion 3D, è basato su una sceneggiatora originale di Chris Butler, storyboardista di Coraline. Butler è anche il regista assieme a Sam Fell, già regista di Giù per il tubo e delle Avventure del topino Despereaux.