Eravamo rimasti ad Alfonso Cuarón, David Cronenberg e Alejandro González Iñárritu. E oggi circolano altri due nomi nella rosa dei possibili registi del sequel di Hunger Games, Catching Fire, dopo l'abbandono di Gary Ross.

I nuovi "papabili", cui la Lionsgate starebbe valutando di proporre la regia del secondo film della saga, sarebbero Bennett Miller (Moneyball – L'arte di vincere) e Francis Lawrence (Io sono leggenda, Constantine, Come l'acqua per gli elefanti).

La sceneggiatura, realizzata in prima stesura da Simon Beaufoy (The Millionaire, 127 ore) con l'aiuto dello stesso Gary Ross (e dell'autrice dei romanzi Suzanne Collins), a quanto pare ha bisogno di essere pesantemente rivista; e il tempo stringe, perché le riprese di Catching Fire devono iniziare ad agosto. È anche a causa di questo vincolo temporale (dettato dagli impegni di Jennifer Lawrence sul set di X-Men: L'Inizio 2) che Gary Ross ha deciso di non tornare per il secondo film.

Vi terremo aggiornati…

In Hunger Games vedremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci ed Elizabeth Banks. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, Hunger Games esce in Italia il 1° maggio. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.