Considerato che i film tratti dall'attrazione Disney dei Pirati dei Caraibi si sono trasformati in un franchise multimiliardario è abbastanza naturale che la major guardi con estremo interesse al potenziale filmico delle varie location poste all'interno dei propri parchi divertimento.

Con tutta probabilità, nei prossimi anni vedremo i film ispirati a Tomorrowland e Jungle Cruise, oltre al reboot di The Haunted Mansion – dato che la pellicola già arrivata al cinema qualche anno fa non è che brillasse particolarmente – e, stando a Deadline, un'altro nome di aggiunge a questa lista: si tratta della storica Mr. Toad's Wild Ride, amatissima attrazione su binari ispirata a Il vento nei i salici (The Wind in the Willows), classico della letteratura per l'infanzia scritto da Kenneth Grahame. Ancora attiva al parco Disneyland di Anaheim in California, è stata invece chiusa al Magic Kingdom in Florida e rimpiazzata, malgrado le numerose proteste, con The Many Adventures of Winnie the Pooh, definita come "una pennichella lunga dieci minuti" dai detrattori. La statua di Mr. Toad è stata piazzata nel cimitero degli animali posto all'esterno della Haunted Mansion.

Tornando al versante cinematografico, la pellicola ispirata alla giostra dovrebbe essere un mix di live action e computer grafica diretta da Pete Candeland, regista di commercial e di video musicali. Non c'è ancora traccia di uno sceneggiatore collegato al progetto che verrà prodotto da Justin Springer, già dietro TRON: Legacy. Candeland ha già lavorato con la Disney come animatore per serie tv come Bonkers e Aladdin, per poi passare alla regia di videoclip. Per i Gorillaz, la "band virtuale" di Damon Albarn, ha realizzato Stylo, che ha potuto vantare la partecipazione di Bruce Willis, e Feel Good Inc. Insieme a Sir Paul McCartney ha creato la meravigliosa sequenza animata d'apertura di The Beatles Rock Band, il capitolo del franchise musicale Harmonix tutto dedicato alla leggendaria band di Liverpool.

Trovate tutti i contributi video qua sotto, insieme a un filmato di qualche anno fa relativo alla Mr. Toad's Wild Ride.