Forse, rivelare che dopo la premiere mondiale di The Avengers tenutasi la scorsa settimana a Los Angeles i Marvel Studios avrebbero girato una scena aggiuntiva del film, non era un'informazione da diffondere con la stampa e gli appassionati di tutto il mondo (maggiori dettagli qui e qui). Però, a quanto pare, solo Robert Downey Jr. può dire a Robert Downey Jr. cosa dire o non dire, per cui, una volta che il latte è stato proverbialmente versato, l'unica cosa da fare è, eventualmente, minimizzare con un certo savoir-faire.

Dalle pagine di Blogomatic il produttore Kevin Feige, durante la premiere europea del film, afferma:

Non era una scena, non era una scena. Era una piccola cosa che è finita per assumere delle proporzioni eccessive. E' divertente, mi piacciono queste cose che perdono di vista la loro dimensione. A volte si tratta di verità, altre volte no.

Ricapitolando: non si trattava di una scena. Ma era qualcosa che richiedeva la presenza dell'intero cast. A questo punto, scopriremo la "verità" soltanto la prossima settimana, quando il blockbuster arriverà nelle sale cinematografiche.

Sempre durante la medesima occasione, Feige ha poi parlato del film di Ant-Man con Hey You Guys:

Non è mai stato così vicino dall'essere realizzato. Edgar Wright è emozionatissimo al pensiero di mettersi dietro la macchina da presa e d'iniziare un po' di preproduzione per il film. Nei prossimi mesi effettueremo alcuni passi in avanti che ci avvicineranno alla materializzazione del progetto. Ma non so ancora indicarvi una data di uscita.

Il guru dei Marvel Studios ha poi specificato alcune questioni relative allo sfruttamento cinematografico di alcuni personaggi minori come Scarlet Witch e Quicksilver. Dato che la Fox detiene i diritti degli X-Men potrebbero inserirli in un film del franchise, fermo restando che anche la Marvel e la Disney potrebbero impiegarli in un capitolo degli Avengers; però sarebbero davvero pochi i personaggi a rientrare in questa zona connotata da toni di grigio, sostanzialmente solo questi due character e gli Skrull.

Potete vedere tutta l'intervista qua sotto:

 

 

 

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.