ATTENZIONE: LA NOTIZIA POTREBBE CONTENERE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM

 

Mancano poche settimane all'inizio delle riprese di Iron Man 3, e il casting è quindi in corso. Ecco quindi che non stupisce il fatto che arrivino costantemente notizie sulle eventuali partecipazioni nel film di Shane Black: solo questa mattina vi segnalavamo che Jessica Chastain è frontrunner per una parte, e ora arriva la notizia che anche Andy Lau è entrato in trattative con i Marvel Studios.

L'attore dovrebbe interpretare, secondo NeonPunch, un "vecchio amico" di Tony Stark:

L'uomo rappresenta il settore tecnologico della Cina, e utilizzerà gli eroi in armatura prodotti in Cina per aiutare Iron Man per sconfiggere "il Mandarino", visto come un terrorista sia dai cinesi che dagli americani.

Il film quindi potrebbe vedere Cina e USA uniti contro un nemico comune. Ovviamente attendiamo conferme ufficiali a riguardo, ma sappiamo già che parte delle riprese si terranno in Cina, e che parte del film verrà finanziata proprio da produttori cinesi.

Le riprese inizieranno a maggio in Nord Carolina: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow e (probabilmente) Scarlett Johansson. Il film uscirà il 3 maggio 2013.