Malgrado il notevole quantitativo di materiale promozionale di Ribelle – The Brave proposto dalla Disney nel corso di questi mesi, la trama del lungometraggio Pixar è ancora abbastanza oscura. Tutto era principalmente incentrato sulla figura della principessa Merida e sul suo temperamento poco incline a sottostare alle rigide regole di corte imposte da sua madre, la regina Elinor. La rivelazione maggiore è forse stata fatta dal poster giapponese di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

Il terzo trailer diffuso dalla Casa di Topolino attraverso Apple Trailers è decisamente più articolato in tal senso. Quantomeno aiuta a capire che la magia potrebbe effettivamente avere un ruolo abbastanza importante nell'economia della vicenda.

Potete ammirare il filmato qua sotto, oppure, in HD, sul sito della Apple. La parte finale del filmato è accompagnata dalle note del brano Tha Mo Ghaol Air Aird A’ Chuain, della cantante scozzese Julie Fowlis.

 

 

 

Ecco la trama del film in uscita il 5 settembre del 2012 in Italia:

Sin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e leggende mistiche sono passate attraverso generazioni lungo le aspre e misteriose Highlands di Scozia. In Brave, una nuova storia si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida confronta tradizione, destino e la più feroce delle bestie.

Merida è un'arciere dotato e la figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a scavarsi da sè il proprio sentiero nella vita, Merida sfida un uso secolare sacro ai tumultuosi signori delle sue terre: l'enorme Lord MacGuffin, lo scontroso Lord Macintosh e il litigioso Lord Dingwall. Le azioni di Merida inavvertitamente scatenano il caos e la furia nel regno, e quando decide di rivolgersi a una eccentrica vecchia strega per avere aiuto, ottiene di esaurdire un desiderio. Le conseguenze forzeranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio per disfare una mostruosa maledizione prima che sia troppo tardi.