Nelle ultime due settimane il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige ha partecipato al lancio mondiale di The Avengers, rispondendo alle domande di giornalisti di tutto il Pianeta. Assieme a lui, anche altri produttori, Joss Whedon e il cast del film. E' quindi lecito pensare che non sia riuscito a tenere le fila di tutto quello che è stato rivelato o sia trapelato online in questi ultimi tempi, e così in una intervista a Slashfilm Feige è sembrato poco sicuro di quello che poteva o non poteva dire sulla presunta collaborazione tra Marvel e Disney per un lungometraggio animato (di cui vi avevamo parlato qui).

E così, rispondendo a una domanda sul tema in maniera molto vaga, ha praticamente confermato la cosa:

Guardate, non sarò io quello che vi dirà di cosa si tratta, ma ovviamente potete pensare al fatto che avendo migliaia di personaggi e di proprietà intellettuali ed essendo ora noi di proprietà della Disney, che ha il più grande studio di animazione del pianeta, è abbastanza logico che si sia discusso su un progetto simile. Diciamo che stiamo sicuramente discutendo di questa cosa.

Dalle parole di Feige si può desumere che si tratta di un adattamento di un fumetto Marvel di qualche tipo, e che le due compagnie ci stanno ragionando. Ovviamente questo non significa che vedremo presto un cartoon Marvel, ma la possibilità ora è piuttosto concreta.

Ma perché la Walt Disney Animation e non la PIxar? Risponde Feige:

Non è che io abbia detto di no alla Pixar, ma è chiaro che la Pixar segue una sua linea.