La Famiglia Addams, Casper, Pan Am e… I Puffi.

L'Hollywood Reporter ci informa infatti che Christina Ricci, co-protagonista proprio dei film per ragazzi poc'anzi menzionati, è entrata a far parte del cast vocale del sequel del fortunatissimo adattamento cinematografico dei Puffi. Arrivata nelle sale lo scorso anno, la pellicola ha portato nelle casse della Sony 560 milioni di dollari; un risultato che riflette l'immortale appeal riscosso ancora oggi in tutto il mondo dagli ometti blu di Pierre Culliford, meglio conosciuto come Peyo.

Stando al report, Christina Ricci interpreterà una sorta di versione malvagia di Puffetta (doppiata in originale da Katy Perry) di nome Vexi.

Contestualmente, la Sony ha annunciato ufficialmente che la produzione del film sta iniziando in questi giorni e che nel cast torneranno Katy Perry, Jonathan Winters, Alan Cumming, Fred Armisen, George Lopez e Anton Yelchin. John Oliver e JB Smoove si aggiungono ai doppiatori, mentre torneranno Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofia Vergara e Hank Azaria come attori dal vivo, affiancati da Brendan Gleeson che sarà il padre di Patrick.

Nel film, Gargamella creerà una coppia di creature malvagie simili ai puffi, per poi scoprire che solo un incantesimo conosciuto da Puffetta può trasformarli in veri Puffi. Gargamella allora rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è diventato lo stregone più popolare della Francia. I Puffi dovranno tornare nel nostro mondo, riunirsi con i loro amici Patrick e Grace, e salvare Puffetta.

I Puffi 2, previsto per il 31 luglio del 2013, sarà nuovamente diretto da Raja Gosnell.