In una intervista a IGN, l'attore inglese Idris Elba ha parlato del suo ruolo nei panni di janek, il Capitano della Prometheus nel film di Ridley Scott, svelando alcuni dettagli inediti sul personaggio:

E' un ingegnere. Lavora su questi enormi velivoli creati appositamente per compiere lunghissimi viaggi spaziali. E' il capitano della Prometheus e non sappiamo molto di lui. Sappiamo che è abituato ai lunghi viaggi. Non c'è alcun mistero sul suo personaggio, almeno non penso, e perché dovrebbe? Il suo lavoro è semplice. Ma ha un carattere e una personalità che emergeranno mano a mano che il film procede. Il suo obiettivo è quello di far volare la nave dal punto A al punto B, non è coinvolto nelle dinamiche della storia.

Un ruolo forse marginale, quindi:

Diciamo che viene coinvolto nelle vicende perché ciò che accade su quella nave coinvolge tutti i presenti, ma sostanzialmente il suo lavoro è quello di condurre tutti a destinazione. E' una missione, e lui incarna gli occhi di quell'astronave. Avvengono delle cose che influenzano tutti in un modo o nell'altro, e lui ha delle responsabilità in quanto responsabile della nave. E' stato molto bello interpretarlo, non è un personaggio complesso quindi è stato divertente. Non è un piccolo ruolo, né un grande ruolo, è stato semplicemente fantastico. Ma è un ruolo che credo sia vitale nella dinamica del film.

Nell'articolo, Elba parla anche di cosa ha provato a stare sul ponte della Prometheus durante le riprese:

Avere un set di quelle proporzioni ci ha aiutato a portare i nostri personaggi in vita. Ogni dettaglio è stato curato al massimo, e molti elementi in scena funzionavano davvero. Ovviamente non potevo far volare l'astronave, ma grazie a tutti i dettagli in scena ero seduto davanti a una console che funzionava davvero. Premevi un bottone, e qualcosa sul set succedeva davvero. Ne premevi un altro, e succedeva qualcosa d'altro. E Ridley Scott sapeva tutto di quella nave. L'ha progettata lui nella sua mente, è questo che rende Ridley così speciale.

Ecco la sinossi del film:

Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell'universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando la vostra BadHype tramite la scheda del film.