La Disney ha diffuso i dati preliminari d'incasso di The Avengers nei mercati internazionali: il kolossal dei Marvel Studios ha vinto il weekend in 39 dei 42 Paesi in cui è uscito, registrando risultati straordinari in numerosi territori del Sud America e totalizzando la bellezza di 178.4 milioni di dollari dalla sera del 24 aprile a oggi.

Notevole il risultato del weekend in Messico (15.9 milioni) e Brasile (11.3 milioni), mentre in Gran Bretagna ha totalizzato 24.7 milioni di dollari, l'esordio maggiore di sempre per un film di supereroi e il miglior incasso d'esordio per un film della Disney. In Australia The Avengers ha ottenuto il secondo miglior risultato di sempre con 19.7 milioni di dollari.

Anche in Asia il film ha registrato performance notevoli, ottenendo il miglior weekend d'esordio di sempre a Taiwan, Hong Kong e nelle Filippine. In India è stato il terzo miglior weekend di sempre per un film Occidentale.

Dovendo ancora uscire in Cina, Giappone (dove arriverà ad agosto) e Russia, il kolossal di Joss Whedon ha un grosso potenziale davanti a sé, per non parlare degli Stati Uniti, dove uscirà venerdì.